lunedì 7 giugno 2010

Marionette da dita

Lascio da parte per un po' le mie coccinelle per iniziare un progettino piccolo piccolo che mi frulla nel cuore da un po'... voglio preparare delle marionette da dita... per ora ne ho tagliata e preparata una gialla, che probabilmente diventera' un pulcino.

Le marionette a dita mi serviranno per i primi di agosto, per regalarle al mio nipotrino di 3 anni... ma il lavoro di marionettine continuera' anche a settembre al rientro a scuola, perchè le proporro' al laboratorio creativo dei miei alunni e che poi useremo per italiano... avere " tra le dita " dei piccoli e morbidi personaggi, li aiutera' ad inventare frasi, dialoghi, pensieri e storie... partire dal concreto per arrivare al fantastico con la scrittura creativa... studiare senza noia e divertendosi un po', è positivo.

Queste piccole marionette mi permettono di utilizzare il mio mega sacchetto di piccoli ritagli di pannolenci, perchè di questo straordinario tessuto, non si spreca nulla.

Allora il primo appuntamento per le marionette sara' per i primi di agosto... il secondo per fine settembre, ma vi aggiornerò strada facendo, senza dimenticare la scadenza di luglio per le coccinelle.

Un abbraccio

Nessun commento: